Il blog sul mondo del lavoro

In queste pagine proponiamo articoli interessanti sul mondo del lavoro, del reclutamento e sulla ricerca di occupazione. Trattiamo temi che possono darti nuovi spunti, visti con gli occhi dei non addetti ai lavori, spiegati con le parole di tutti i giorni.

Se stai cercando lavoro, se vuoi pubblicare le tue inserzioni o se stai lavorando già, qui trovi materiale per condividere delle riflessioni!

La strada per diventare programmatore

Come diventare un programmatore

Una delle professioni più richieste del momento è sicuramente quella del programmatore.

Lezioni di management

Lezioni di management

In questa lezione impariamo a conoscere i punti di forza delle persone e il modo per massimizzarli, ma anche nel riconoscerne le debolezze e le modalità di protezione.

riconoscere i truffatori

Impariamo a conoscere i truffatori nel mondo del lavoro

Ne capitano di cotte e di crude, gente senza scrupoli approfitta della buona fede di chi cerca una nuova occupazione... Conoscerli per evitarli

Cosa posso fare mentre cerco lavoro? Una serie di proposte positive!

Sono a casa, cosa faccio mentre cerco lavoro?

Sfrutta appieno un momento di pausa lavorativa, occupa costruttivamente i giorni che ti separano dal tuo prossimo impiego!

cerchi lavoro? vediamo come fare

Come trovare una nuova occupazione

Affrontare la fase di ricerca di una nuova occupazione nel modo giusto è fondamentale. Analizziamo insieme come procedere in questa avventura!

Affrontare la prima intervista di lavoro nel modo giusto

Il colloquio di lavoro: come affrontarlo per uscirne vincitori

Impariamo insieme qualche trucchetto per massimizzare il risultato durante la prima intervista

Non provare a dire queste cose al tuo capo!

Le 10 cose da non dire al tuo capo

Il capo: 10 consigli semplici e molto pratici per avere successo con il tuo superiore. Ed evitare di irritarlo. Piacere al capo non è semplice, partire con il piede giusto invece si!

Certifica azienda e inserzioni di lavoro

Certificare la propria azienda: perché e come funziona

Dare un segnale di solidità e affidabilità ai possibili candidati è il primo passo da compiere per ricevere un numero sempre maggiore di curriculum.

CV creativo di Elon Musk

Come potrebbe essere il CV di Elon Musk?

Quali sono le caratteristiche uniche del curriculum vitae di una persona di grande successo? Rispondiamo a questa domanda analizzando il CV di Elon Musk.

Domande colloquio lavoro

Le dieci domande che ti faranno al primo colloquio

Ogni processo di selezione incomincia con una prima job interview. Analizziamo le dieci domande classiche, quelle che fanno tutti, per non arrivare spiazzati.

Scrivi ottimi annunci con la nostra guida passo-passo

Come scrivere un annuncio di lavoro efficace

Gli annunci di lavoro necessitano di alcuni elementi comuni per poter essere esaustivi. In questo articolo vediamo quali sono gli elementi che rendono un annuncio efficiente.

Scrivere un curriculum efficace

Come scrivere un curriculum efficace e ben fatto

Quali sono i passi per scrivere un CV efficace? Esiste il curriculum perfetto? Come lo devo scrivere? Scopriamolo insieme con i nostri esperti.

riconoscere annunci fasulli

Come riconoscere gli annunci di lavoro falsi

Sembra incredibile ma gli annunci di lavoro falsi esistono! Ci sono segnali che possono aiutarti a individuare le inserzioni fasulle. Vediamo insieme quali sono.