Impiegato/a tecnico commerciale edile

Inserzionista:
Effetto Domino Srl
Provincia:
Reggio Emilia
Data inserimento:
20/02/2024
Tipologia Contrattuale:
Apprendistato

Il nostro cliente è un’azienda storica leader nel settore dei materiali da costruzione (lapideo), caratterizzata da una grande attenzione al rispetto dell’ambiente e, al contempo, molto forte nella costante innovazione e ricerca di nuovi prodotti e metodi. In costante crescita, per potenziare il reparto tecnico commerciale, ricerca una figura che possa essere di supporto e raccordo tra il reparto tecnico e commerciale.


La mansione, un mix tra ufficio tecnico e marketing di prodotto, darà supporto all’ufficio commerciale nella fase d’informazione tecnica verso il cliente.

Più nel dettaglio, il candidato dovrà:


Comprendere a fondo, lavorando con il team tecnico, le peculiarità e le specifiche tecniche di prodotto così da rappresentarle accuratamente nella presentazione con il cliente
Gestire i lead interessati che hanno richiesto informazioni tecniche
Capirne l’esigenza e mostrare come i prodotti aziendali possono soddisfare il bisogno
Preparare un’offerta rispondente alle esigenze del cliente da inviare al commerciale che si occuperà poi della trattativa.

È indispensabile una preparazione tecnica e, per questo, una formazione adeguata con un diploma o laurea affine al settore (geometra, ingegnere o architetto).

Capace di gestire i clienti – sarà per molti il primo contatto aziendale – è fondamentale che sia spigliato e preparato, appassionato al settore e desideroso di apprendere e crescere internamente. Portato al relazionarsi con diversi team interni, sarà punto d’incontro tra il settore tecnico e quello commerciale.


L’offerta prevede un contratto a tempo indeterminato o determinato, a seconda della preparazione del candidato, con eventuali benefit e premi produzione da definire a seconda delle competenze del candidato. Può anche valutare un rapporto a P.IVA con un fisso e premi legati alla produzione qualora il candidato lo desideri.

Se cerchi un’azienda leader in cui poter crescere e a cui poter dare il tuo apporto tecnico e non solo, inviaci il tuo cv con rif.BPC508. Sede di lavoro Boretto (RE).