Responsabile qualità di stabilimento

Inserzionista:
SELEFORM DI GITTI DOTT.SSA CRISTINA & C. S.A.S.
Provincia:
Brescia
Data inserimento:
20/02/2025
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

L’azienda nostra cliente è una storica realtà leder nella trasformazione dei metalli e ad oggi tra i principali player a livello europeo nella produzione di pressofusi in alluminio per il settore automotive.

Con un forte impegno verso l’innovazione e la sostenibilità, negli anni è diventata il partner di riferimento per le case automobilistiche internazionali.

La figura che ci hanno incaricato di ricercare è il Responsabile Controllo Qualità di Stabilimento che risponderà direttamente alla Direzione Qualità.

Il candidato prescelto avrà la responsabilità di garantire l’efficacia complessiva della qualità aziendale, assicurandosi che i prodotti e i processi soddisfino gli elevati standard richiesti.

Il ruolo prevede il coordinamento di un team qualificato composto da due Responsabili del Controllo Qualità e circa settanta risorse, con la possibilità di lavorare in un ambiente dinamico e in continua evoluzione e con le seguenti responsabilità:

– Monitoraggio del rispetto delle procedure relative alla sicurezza e alla qualità del prodotto e del processo

– Mantenimento dell’eccellenza del prodotto finito attraverso la partecipazione al team di miglioramento continuo

– Collaborazione allo sviluppo di nuovi prodotti, coordinando le attività di analisi della documentazione proveniente dal cliente

– Collaborazione alla definizione della FMEA, dei piani di controllo e dei flow chart di processo

– Coordinamento e supervisione delle azioni correttive, incluse le 8D interne, per garantire il pieno rispetto degli standard di qualità

– Supporto alla realizzazione delle process capability e alle relative analisi

– Definizione, in accordo con l’assicurazione qualità, del piano annuale di audit di prodotto e processo

– Supporto all’Assicurazione Qualità nella gestione dei fornitori

La ricerca è rivolta ad individuare un candidato, preferibilmente laureato in ingegneria, con una consolidata esperienza nella posizione maturata in aziende del settore automotive e in contesti caratterizzati da elevati volumi di produzione.

L’ottima conoscenza della lingua inglese, dei sistemi di gestione qualità ISO 9001 e IATF nonché una buona familiarità con i principi delle lavorazioni meccaniche, sono requisiti fondamentali.

Cerchiamo una figura dotata di una leadership partecipativa, in grado di motivare e guidare il team, con una forte proattività, energia e metodicità, e un chiaro orientamento al miglioramento continuo.

L’azienda per la posizione è in grado di offrire un trattamento economico tale da soddisfare le candidature meglio qualificate.

Sede di lavoro: Provincia a sud di Brescia.
La selezione è aperta a candidati ambosessi (Legge 903/77)